Rottamazione 

Quando parliamo di rottamazione possiamo parlare di vari veicoli e quindi possiamo parlare della rottamazione di un’auto, così come della rottamazione di una moto o di un furgone o di qualsiasi altro veicolo possiamo possedere, che può essere un veicolo che anche a un certo punto non è più funzionante o addirittura non marciante perché incidentato e a quel punto bisogna prendere delle decisioni.

 Parliamo di persone che magari questa decisione la rimandano per tanto tempo e si ritrovavano con un furgone o con uno scooter, o con una macchina in garage da molto tempo senza poter essere utilizzato perché ormai non è nelle condizioni per poter circolare, ed è chiaro che poi si parla di tante situazioni diverse tra loro.

 Infatti non per forza stiamo parlando di una situazione estrema di un veicolo non più marciante, ma potremmo parlare anche di un veicolo che ormai è così vecchio che diventa pericoloso circolare, nel senso che magari poi rimaniamo in panne durante la notte e in autostrada o anche se non è la notte comunque rimaniamo bloccati e siamo costretti a contattare un servizio di assistenza stradale con carro attrezzi che poi ci farebbe spendere molti soldi per trainarla e per portarla in un locale dove  custodirla prima di ripararla.

 Ma poi c’è da dire che non conviene un qualcosa del genere, semplicemente perché ci si ritrova ad occupare spazio inutilmente nel proprio garage, spazio che potrebbe essere utilizzato in maniera diversa e a un certo punto dobbiamo decidere cosa fare.

 In una situazione del genere sono tante le strade che si aprono e ci sono persone che semplicemente sfruttano la possibilità di ricevere degli incentivi per la rottamazione e quindi vanno a parlare con i vari concessionari e saranno loro poi ad occuparsi di ritirare il veicolo a domicilio con carro attrezzi e soprattutto ad occuparsi di contattare i vari centri di autodemolizione che poi saranno i responsabili del processo di smaltimento e di rottamazione appunto.

Mentre poi ci sono anche altre persone che non vogliono acquistare veicoli nuovi e quindi decidono di essere loro a contattare quei centri di autodemolizione e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.

 Ad un certo punto bisogna velocizzare il processo di rottamazione di un nostro veicolo

Alla fine della prima parte di questo articolo abbiamo sottolineato che in certi casi possono i clienti che devono prendere la palla al balzo e velocizzare questo processo di rottamazione, cosa che invece abbiamo sottolineato nel titolo di questa seconda parte dell’articolo che poi in concreto significa contattare in autonomia questi centri di autodemolizione.

Tra l’altro in certi casi potrebbe anche capitare che una persona ha già un centro di riferimento in questo ambito e quindi non dovrà sprecare tempo inutilmente ma potrà semplicemente contattarli e mettersi d’accordo per un appuntamento.

 Stessa cosa magari se abbiamo un fratello, un amico o un collega di lavoro che hanno loro dei punti di riferimento in questo ambito e semplicemente in questi casi ci faremo dare i loro numeri di telefono. 

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL