Rottamazione auto incidentate

Occuparsi della rottamazione auto incidentate significa conoscere una delle cose che si può fare quando ormai la nostra auto è in quelle condizioni perché purtroppo certe volte il destino ci riserva brutti scherzi che non possiamo evitare e che ci fanno capire come abbiamo rovinato in maniera definitiva il nostro veicolo.

 Di conseguenza a questo punto invece di recriminare e di rimuginare è meglio informarsi e capire cosa possiamo fare con la nostra macchina incidentata perché di sicuro non la possiamo tenere in garage in quelle condizioni perché sarebbe un ingombro,nel senso che se anche abbiamo risolto i problemi con l’assicurazione,dobbiamo capire quelle che sono le regole da seguire per quanto riguarda la nostra auto incidentata.

 Le opzioni sono tante da questo punto di vista perché nel caso in cui la cosa non è così grave possiamo provare a parlare col meccanico e a vedere se la carrozzeria e il motore si possono aggiustare

Però questo riguarda  solo il caso in cui l’incidente ha portato solo leggere conseguenze cioè qualche ammaccatura, magari un faro rotto, tenendo presente che per esempio quando si tratta di eliminare graffi dalla carrozzeria

Per fortuna ci sono molte soluzioni e bastano piccoli accorgimenti e attrezzi per provvedere alla manutenzione in questione.

 Un discorso molto diverso è quello nel quale bisogna avere a che fare per forza con ammaccature e danni profondi che potrebbero interessare il blocco del motore perché in questi casi secondo gli esperti conviene prima chiedere un preventivo per capire se conviene oppure no affrontare quell’esperienza perché potrebbe non essere intelligente  spendere molti soldi per un’auto che ormai non vale più la pena da riparare.

 La soluzione più drastica in questi casi ma forse è più efficace è quella di bloccare queste macchine incidentate perché così andiamo a liberare lo spazio del garage e non perdiamo tempo perché semplicemente andiamo a distruggere la macchina  in un   centro autorizzato.

 In pratica quindi avremo a che fare uno sfasciacarrozze che ridurrà la carcassa in un blocco riciclabile, dovendo seguire però  delle procedure.

 Altre cose sulla rottamazione

 Ricordiamo che la rottamazione va fatta in centro autorizzato nel caso in cui non vogliamo comprare un’altra macchina perché questa è la situazione nella quale sarà proprio il centro ad occuparsi di tutte le pratiche burocratiche che hanno a che fare per esempio con la  radiazione della macchina dal Pubblico Registro Automobilistico Tenendo presente che ci sono dei corsi a sostenere per il cittadino che hanno a che fare con la marca da bollo e anche eventualmente con la visura. Ma sono tutte cose da chiedere al centro in questione mentre nel caso in cui l’obiettivo l’obiettivo sarà quello di avere una macchina nuova bisogna chiedere al concessionario il quale si potrebbe occupare anche gratuitamente della demolizione di quella vecchia

 In alcuni casi si possono anche sfruttare degli incentivi e degli sconti fatti  ogni anno o quasi per il governo sull’acquisto di macchine ibride o elettriche comunque ecologiche. Ma sono cose  che cambiano sempre e quindi bisogna sempre aggiornarsi e chiudere gli esperti.

Lascia un commento

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL